Segreteria generale – Direzione organizzativa V

Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.

Cosa fa

L’organizzazione della Direzione V prevede all’interno degli Affari generali una prima area con la Segreteria generale, l’Ufficio stampa, l’Ufficio eventi, il Protocollo e l’Archivio, l’Ufficio relazioni con il pubblico; una seconda area con l’Ufficio europeo dedicato alle politiche comunitarie, una terza e ultima area con le Pratiche legali e il servizio di Difesa civica territoriale.

La Direzione V comprende inoltre il servizio Controlli interni, il servizio Anticorruzione, trasparenza e integrità e la Polizia provinciale.

L’attività della Segreteria generale si compone di servizi operativi di natura trasversale nevralgici per l’attività istituzionale, della protocollazione dell’ente, di servizi di supporto normativo, organizzativo e gestionale, di vigilanza anticorruzione e trasparenza, indirizzati al corretto funzionamento degli organi della Provincia: Presidente, Consiglio e Assemblea dei Sindaci.

Gli Affari generali, oltre ad assicurare la gestione delle attività essenziali di assistenza agli organi istituzionali e di segreteria generale, svolgono azioni innovative per adeguare la gestione amministrativa alla transizione digitale e per razionalizzare molti processi interni.

Uffici

Affari generali

Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere istituzionale e intersettoriale, diretti a migliorare e semplificare i rapp…

Affari legali

Cura le pratiche per la difesa e la rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari in qualunque grado innanzi agli organi di giur…

Comunicazione

Promuove le attività e l’immagine della Provincia di Lecco per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

Staff del Presidente

L’ufficio gestisce tutte le comunicazioni istituzionali e fornisce supporto operativo e amministrativo all’attività degli organi istituzionali.

Organizzazione

Amministrativa

Politico
Dirigente

Posizione organizzativa

Servizi

Patrocinio

Il patrocinio costituisce un riconoscimento morale, mediante il quale la Provincia esprime la propria simbolica adesione a una manifestazione ritenuta…

Contatti

Segreteria generale – Direzione organizzativa V
Villa Locatelli
Piazza Lega Lombarda, 4 – 23900 Lecco
Primo e secondo piano

Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Contatti
Telefono 0341 295361 – 381
Fax 0341 295333
Email segreteria.generale@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it 

Persona da contattare
Luciana Rondalli

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP

Ufficio URP
Telefono 0341 295304
Fax 0341 295333
Email urp@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it 

Ultimo aggiornamento
10/03/2021, 13:02

Contenuti Correlati