Ufficio relazioni con il pubblico – Urp

Attua i principi di trasparenza, di partecipazione e di diritto di accesso; è possibile: avere informazioni su servizi e attività della Provincia di Lecco, consultare e avere copia degli atti e dei documenti amministrativi, presentare segnalazioni.

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è istituito dalla Legge 29/1993 per favorire il contatto con la pubblica amministrazione da parte di cittadini, imprese, associazioni e istituzioni.

In questa pagina web vogliamo offrire al cittadino la possibilità di accedere a una serie di informazioni e attività mediante il servizio Urp online, finalizzato a garantire celerità, trasparenza e partecipazione all’attività amministrativa della Provincia di Lecco.

L’URP online della Provincia di Lecco si occupa principalmente di:

• ascolto e orientamento
  • informazione
  • segnalazioni e suggerimenti
  • accesso agli atti amministrativi
  • stesura e aggiornamento del catalogo dei procedimenti
  • stesura e aggiornamento della carta dei Servizi
  • comunicazione pubblica e comunicazione interna

Tempistiche di risposta

Per il rilascio di informazioni i tempi sono di 7 giorni dalla data di presentazione della richiesta; se le informazioni sono richieste per telefono e non necessitano di particolari approfondimenti la risposta è immediata.

Per la risposta a segnalazioni le tempistiche sono di 7 giorni dalla data di presentazione della segnalazione

Area di riferimento

Amministrativa

Responsabile dell’ufficio