Ufficio relazioni con il pubblico – Urp

Attua i principi di trasparenza, di partecipazione e di diritto di accesso; è possibile: avere informazioni su servizi e attività della Provincia di Lecco, consultare e avere copia degli atti e dei documenti amministrativi, presentare segnalazioni.

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è istituito dalla Legge 29/1993 per favorire il contatto con la pubblica amministrazione da parte di cittadini, imprese, associazioni e istituzioni.

In questa pagina web vogliamo offrire al cittadino la possibilità di accedere a una serie di informazioni e attività mediante il servizio Urp online, finalizzato a garantire celerità, trasparenza e partecipazione all’attività amministrativa della Provincia di Lecco.

L’URP online della Provincia di Lecco si occupa principalmente di:

  • ascolto e orientamento
  • informazione
  • segnalazioni e suggerimenti
  • accesso agli atti amministrativi
  • stesura e aggiornamento del catalogo dei procedimenti
  • stesura e aggiornamento della carta dei Servizi
  • comunicazione pubblica e comunicazione interna

Tempistiche di risposta

Per il rilascio di informazioni i tempi sono di 7 giorni dalla data di presentazione della richiesta; se le informazioni sono richieste per telefono e non necessitano di particolari approfondimenti la risposta è immediata.

Per la risposta a segnalazioni le tempistiche sono di 7 giorni dalla data di presentazione della segnalazione

Area di riferimento

Organizzazione

Amministrativa

Responsabile dell’ufficio

Persone che compongono la struttura

Contatti

Ufficio relazioni con il pubblico – Urp
Villa Locatelli
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Primo piano

Orari
lunedì-mercoledì: 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì: 9.00-14.00

Contatti
Telefono 0341 295304
Fax 0341 295333
Email urp@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Persone da contattare
Glenda Prada

Servizi

Ultimo aggiornamento
04/05/2022, 08:38

Contenuti Correlati