Affari generali
Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere istituzionale e intersettoriale, diretti a migliorare e semplificare i rapp…
Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30
Gestione delle attività di assistenza e supporto agli organi istituzionali e di segreteria generale.
L’organizzazione della Direzione V prevede all’interno degli Affari generali una prima area con la Segreteria generale, l’Ufficio stampa, l’Ufficio eventi, il Protocollo e l’Archivio, l’Ufficio relazioni con il pubblico; una seconda area con l’Ufficio europeo dedicato alle politiche comunitarie, una terza e ultima area con le Pratiche legali e il servizio di Difesa civica territoriale.
La Direzione V comprende inoltre il servizio Controlli interni, il servizio Anticorruzione, trasparenza e integrità e la Polizia provinciale.
L’attività della Segreteria generale si compone di servizi operativi di natura trasversale nevralgici per l’attività istituzionale, della protocollazione dell’ente, di servizi di supporto normativo, organizzativo e gestionale, di vigilanza anticorruzione e trasparenza, indirizzati al corretto funzionamento degli organi della Provincia: Presidente, Consiglio e Assemblea dei Sindaci.
Gli Affari generali, oltre ad assicurare la gestione delle attività essenziali di assistenza agli organi istituzionali e di segreteria generale, svolgono azioni innovative per adeguare la gestione amministrativa alla transizione digitale e per razionalizzare molti processi interni.
Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere istituzionale e intersettoriale, diretti a migliorare e semplificare i rapp…
Cura le pratiche per la difesa e la rappresentanza dell’ente nell’ambito di procedimenti giudiziari in qualunque grado innanzi agli organi di giur…
Promuove le attività e l’immagine della Provincia di Lecco per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.
Cura la gestione della corrispondenza e della documentazione dell’ente
L’ufficio gestisce tutte le comunicazioni istituzionali e fornisce supporto operativo e amministrativo all’attività degli organi istituzionali.
Strumento organizzativo a servizio degli enti locali, per potenziare e innovare il territorio, anche attraverso lo sviluppo di una nuova generazione d…
Attua i principi di trasparenza, di partecipazione e di diritto di accesso; è possibile: avere informazioni su servizi e attività della Provincia di…
Presidente
L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale.
Diritto di richiedere documenti, informazioni o dati non pubblicati.
Ha il compito di garantire l‘imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.
Riconoscimento morale mediante il quale la Provincia esprime la simbolica adesione a una manifestazione ritenuta meritevole di apprezzamento per le su…
La casella Pec è direttamente collegata al protocollo che registra la documentazione pervenuta e la smista all’Ufficio competente.
Come presentare segnalazioni alla Provincia di Lecco.
Per la verifica della corrispondenza con quanto conservato dall'amministrazione.
Segreteria generale – Direzione organizzativa V
Villa Locatelli
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Primo e secondo piano
Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00
Contatti
Telefono 0341 295361 – 381
Fax 0341 295333
Email segreteria.generale@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Persona da contattare
Luciana Rondalli
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP
Ufficio URP
Telefono 0341 295304
Fax 0341 295333
Email urp@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Ultimo aggiornamento
30/09/2021, 15:26
Anche quest’anno la Provincia di Lecco partecipa con Villa Monastero di Varenna.
Dal 17 aprile la Villa fa parte della rete di realtà culturali lombarde legate all'Ottocento.
Nei prossimi giorni la consegna ai siti del Sistema Museale della provincia di Lecco.