Aria

Esame, rilascio e rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e competenze inerenti l'inquinamento acustico.

Cosa fa

Si occupa del rilascio e del rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e delle competenze attribuite in merito all’inquinamento acustico, secondo le competenze attribuite alla Provincia dalla L.R. 24 del 11.12.2006, con riferimento alla parte V del D.Lgs. 152/2006.

Per quanto concerne le emissioni in atmosfera la Provincia ha il compito di rilasciare l’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di impianti che producono emissioni in atmosfera;

  • per le attività in deroga, trascorsi 45 giorni dalla presentazione dell’istanza, in assenza di obiezioni e richieste di integrazioni da parte dell’autorità competente. Per attività in ordinaria, termine massimo di 150 giorni dalla presentazione dell’istanza;
  • per i rinnovi, il termine massimo stabilito dall’art 281 D.lgs 152/06 e s.m.i.

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Ufficio Aria
corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco
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lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

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Telefono 0341 295214
Fax 0341 295333
Email francesco.tagliaferri@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Persona da contattare
Francesco Tagliaferri

Siti esterni

Silvia Regione Lombardia

Sistema informativo lombardo per la valutazione di impatto ambientale.

Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:50