Centro multimedia: prestiti, consulenze, interventi in classe

Prestito di film di pregio dei più accreditati registi e video documentari didattici, laboratori didattici di introduzione al linguaggio cinematografico e realizzazione video.

Cos’è

Il Centro Multimedia della Provincia di Lecco è un servizio di supporto didattico e divulgativo, rivolto fondamentalmente alle scuole di ogni ordine e grado e altri soggetti educativi, ma anche a enti e associazioni presenti sul territorio provinciale.

In funzione dal 1995, svolge, senza costi per l’utenza, attività finalizzata alla conoscenza, all’approfondimento e alla diffusione delle tecniche, delle forme e dei contenuti dei mezzi di comunicazione e del linguaggio cinematografico, audiovisivo e multimediale.

Grazie alla positiva collaborazione maturata nel corso del tempo con i diversi soggetti, il Centro Multimedia è diventato un punto di riferimento per la reperibilità di materiale e la consulenza operativa: dalla scelta di film da visionare all’analisi, dalla scrittura propedeutica alla realizzazione di un video all’impostazione della produzione, da suggerimenti per la programmazione di rassegne a indicazioni per ricerche su temi, autori, generi, correnti cinematografiche.

A chi si rivolge

Scuole di ogni ordine e grado; enti che si occupano di formazione; associazioni.

Prestiti

Per il servizio prestiti è possibile presentare richiesta diretta presso la sede del Centro Multimedia in via Badoni 4 presso l’Istituto Giuseppe Parini di Lecco oppure mediante telefono o posta elettronica del Centro multimedia.
La durata massima del prestito è di 10 giorni; possono essere prelevati fino a cinque titoli per volta. Il materiale viene eventualmente inviato e restituito tramite il servizio interbibliotecario provinciale.

Interventi nelle classi e consulenze

Per interventi nelle classi, corsi, consulenze su progettazione cineforum scolastici, realizzazione video o altro è consigliato fissare un appuntamento con l’operatore.

Richiesta copie e rilascio documenti

Accesso agli uffici

Centro Multimedia
via Badoni, 4 (presso Istituto Parini) – 23900 Lecco