Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sistemi informatici e Cst – Direzione organizzativa VII

Promuove, coordina e sviluppa attività e progetti innovativi di carattere informatico a favore della Provincia e dei Comuni del territorio.

Cosa fa

L’Ict (Information and Communication Technology) e Cst (Centro servizi territoriale) è l’unità organizzativa che sovrintende alla gestione e alla manutenzione di apparecchiature, servizi informatici e al relativo trattamento dati.

Provvede all’acquisizione, alla configurazione e alla gestione di tutte le apparecchiature informatiche, i server, gli elaboratori per postazioni individuali,  le infrastrutture di rete, i programmi software e le basi dati necessarie al funzionamento dell’ente provinciale.

Cura progetti di e-gov finalizzati alla gestione integrata della comunicazione informatica sovraterritoriale mediante l’estensione e l’erogazione di servizi aggregati. L’obiettivo comune è di garantire l’interoperabilità applicativa e permettere di favorire risparmi economici dettati dalle economie di scala in un’ottica di outsourcing.

Uffici

Ict e Cst

Amministrativa

Politico