Trasporto pubblico locale: supporto ai Comuni

Supporto in materia di pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale

Cos'è

La Provincia supporta e coordina le attività dei Comuni e di specifici poli attrattori (scuole) in materia di pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale, raccogliendo le loro istanze da trasferire all’Agenzia per il trasporto pubblico locale del Bacino di Como, Lecco, Varese e supportando i Comuni con contributi finalizzati all’implementazione delle dotazioni presenti presso le fermate del trasporto pubblico locale.

All’Agenzia per il trasporto pubblico locale del Bacino di Como, Lecco, Varese ci si può rivolgere per necessità e chiarimenti, orari bus, segnalazioni e reclami, cartografia rete trasporto pubblico locale e monitoraggio linee di trasporto.

A chi si rivolge

Comuni, cittadini.

Accedere al servizio

Per richiedere l’attivazione del servizio di supporto, presentare comunicazione scritta motivata esplicitando le necessità legate alla richiesta.

Per presentare richiesta di contributo bisogna seguire le istruzioni del bando Concessione di contributi ai Comuni per la riqualificazione o realizzazione fermate del trasporto pubblico locale proposto dalla Provincia di Lecco.

Tempi e scadenze

Verifica richiesta : generalmente 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta e comunque secondo i tempi indicati nel bando per la richiesta di contributo.

Contatti

Referente Emanuela Rigamonti
Telefono 0341 295443
Fax 0341 295333
Email emanuela.rigamonti@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:03