Trasporti eccezionali

Autorizzazione per la circolazione di veicoli con dimensioni o massa superiori ai limiti stabiliti dal codice della strada.

Cos’è

La Provincia rilascia l’autorizzazione per la circolazione di veicoli che hanno dimensioni o massa superiori ai limiti stabiliti dal codice della strada sulla rete stradale di competenza provinciale.

A chi si rivolge

Soggetti privati (ditte/società di autotrasporto/imprese di costruzione) aventi sede in provincia di Lecco.

Accedere al servizio

La Provincia di Lecco ha adottato l’applicativo sviluppato interamente su tecnologia web, denominato “TE on-line” per la compilazione e l’inoltro delle richieste di transito per trasporti eccezionali e successivo procedimento di rilascio delle relative autorizzazioni.

Tutti gli utenti dovranno accedere al programma tramite il portale.
Per accedere è necessario registrarsi compilando il relativo modulo. Gli utenti che già utilizzano la piattaforma nelle Regioni che hanno adottato il programma TE on-line potranno utilizzare le credenziali in loro possesso.
Per le agenzie di consulenza automobilistica e le associazioni di categoria, la registrazione di un cliente o di un associato non ancora registrato va fatta utilizzando lo stesso modulo di registrazione, inserendo una nuova anagrafica senza richiedere l’inserimento di nuovi utenti. Inoltre, deve essere allegata ai documenti della pratica anche la specifica delega.

Il portale è compatibile con il browser Internet Explorer 8 e superiori e le ultime versioni di Mozilla Firefox.

Contatti

Referenti Biagio Crispino – Ernestina Panza
Telefono 0341 295425 / 435
Fax 0341 295333
Email biagio.crispino@provincia.lecco.it, ernestina.panza@provincia.lecco.it

Ufficio e Area responsabile

Documenti

Altri documenti

Comunicazione trasferimento strade ad Anas: rilascio autorizzazioni

Normativa e procedure per il rilascio delle autorizzazioni

Materiale incontro tenuto da Regione Lombardia presso la sede territoriale di Lecco

Presentazione Pubblicazione Cartografie Comuni

Vademecum Cartografie Comuni

Questionario Cartografie Comuni

Riferimenti normativi

Art. 9 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada), così come modificato dall’art. 2 del D.Lgs. 15 gennaio 2002 n. 9 Disposizioni integrative e correttive del Nuovo Codice della Strada, a norma dell’art. 1, comma 1, della legge 22 marzo 2001.
Legge regionale n. 32 del 20 dicembre 2002, con entrata in vigore dal 25 dicembre 2002, Disposizioni legislative per l’attuazione del documento di programmazione economico finanziaria regionale, ai sensi dell’art. 9 ter della l.r. n. 34/1978 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della regione).

Ultimo aggiornamento
27/04/2021, 13:44