Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Stipulazione contratti e scritture private

La Provincia stipula contratti in forma pubblica amministrativa, in forma di scrittura privata e corrispondenza secondo l’uso del commercio.

Cos’è

La Provincia cura tutte le attività necessarie, propedeutiche e conseguenti alla stipulazione dei contratti dell’intero ente, sia in forma pubblica-amministrativa, sia sotto forma di scrittura privata che corrispondenza secondo l’uso del commercio.

In particolare cura l’attività di richiesta dei documenti, la predisposizione del contratto (previa verifica e/o integrazione degli atti prodotti dai singoli settori), l’inoltro al Ministero delle Finanze per la registrazione, l’invio delle copie ai settori e ai soggetti privati interessati.

A chi si rivolge

Altri settori dell’ente, soggetti privati (imprese, professionisti, cooperative, consorzi), soggetti pubblici (enti, associazioni, ecc.).

Accedere al servizio

In seguito all’aggiudicazione di un appalto pubblico (lavoro, fornitura o servizio) il Settore interessato richiede all’aggiudicatario la documentazione necessaria alla formalizzazione dell’affidamento (contratto, scrittura privata, altro), per essere trasmessa successivamente al Servizio Appalti e Contratti.

Quest’ultimo verifica la regolarità della documentazione stessa e procede alla predisposizione del contratto/scrittura privata ed alla sua sottoscrizione, con l’eventuale assistenza del Segretario generale. Seguono, quindi, gli adempimenti necessari alla registrazione dell’atto sottoscritto, se prevista dalla legge.

Costi

Variabile in base alla forma contrattuale e all’importo del contratto (spese di bollo, diritti di segreteria e di registrazione del contratto completo di allegati).

Tempi e scadenze

Stipulazione contratti e scritture private: dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva per gli appalti rientranti nella disciplina dei lavori pubblici salvo i casi di deroga indicati all’articolo 18 del decreto legislativo 36/2023 o altre ragioni motivate.

Referenti Rossana Pizzagalli – Paola Bazzi
0341 295402 – 369
Email rossana.pizzagalli@provincia.lecco.it
Email paola.bazzi@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Contratti

Schema contratto

Schema scrittura privata

Elenco documentazione necessaria stipulazione contratto/scrittura privata

Imposta di bollo - Normativa

04/06/2024, 16:59

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?