Consiglio provinciale

Lunedì 25 settembre 2023 ore 19.30

Stipulazione contratti e scritture private

La Provincia stipula contratti in forma pubblica amministrativa, in forma di scrittura privata e corrispondenza secondo l’uso del commercio.

Cos’è

La Provincia cura tutte le attività necessarie, propedeutiche e conseguenti alla stipulazione dei contratti dell’intero Ente, sia in forma pubblica-amministrativa, sia sotto forma di scrittura privata che corrispondenza secondo l’uso del commercio. In particolare cura l’attività di richiesta dei documenti, la predisposizione del contratto (previa verifica e/o integrazione degli atti prodotti dai singoli Settori), l’inoltro al Ministero delle Finanze per la registrazione, l’invio delle copie ai Settori ed ai soggetti privati interessati.

A chi si rivolge

Altri Settori dell’Ente, Soggetti privati (imprese, professionisti, cooperative, consorzi), Soggetti pubblici (Enti, Associazioni, ecc.).

Accedere al servizio

In seguito all’aggiudicazione di un appalto pubblico (lavoro, fornitura o servizio) il Settore interessato richiede all’aggiudicatario la documentazione necessaria alla formalizzazione dell’affidamento (contratto, scrittura privata, altro), per essere trasmessa successivamente al Servizio Appalti e Contratti.

Quest’ultimo verifica la regolarità della documentazione stessa e procede alla predisposizione del contratto/scrittura privata ed alla sua sottoscrizione, con l’eventuale assistenza del Segretario Generale. Seguono, quindi, gli adempimenti necessari alla registrazione dell’atto sottoscritto, se prevista dalla Legge.

Costi

Variabile in base al tipo ed all’importo del contratto (spese di bollo, diritti di segreteria, registro della copia del contratto completo di allegati).

Tempi e scadenze

Stipulazione contratti e scritture private: la stipulazione del contratto potrà avvenire solo dopo 35 giorni dall’ultima comunicazione del provvedimento di aggiudicazione alle imprese partecipanti ai sensi dell’art. 76, commi 5 e 6 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e comunque entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione definitiva per gli appalti rientranti nella disciplina dei lavori pubblici salvo i casi di deroga indicati all’art. 32 del. D.Lgs. 50/2016

Contatti

Referente Rossana Pizzagalli
Telefono
0341 295402
Fax 0341 295333
Email rossana.pizzagalli@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Contratti

La Provincia stipula contratti in forma pubblica amministrativa, in forma di scrittura privata e corrispondenza secondo l’uso del commercio.

Ultimo aggiornamento
08/04/2021, 14:37

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.