Cos’è
Con Deliberazione n. 11 in data 22.03.2018 il Consiglio Provinciale ha approvato il nuovo schema di convenzione per il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecco (istituita con delibera consiliare n. 4 in data 04.02.2015).
Con la stessa deliberazione è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato a regolamentare i rapporti tra gli enti aderenti e la SUA.Lecco relativamente all’espletamento e alla gestione di procedura di gara per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi di competenza del soggetto sottoscrittore.
Con il medesimo provvedimento sono stati determinati i costi fissi e variabili da porre a carico degli Enti Aderenti alla Stazione Unica Appaltante, prevedendo per i primi quote differenti in relazione all’entità della popolazione residente, e per i secondi un costo rapportato all’importo del contratto.
Nella convezione è previsto, inoltre, che gli Enti aderenti possano avvalersi, ove lo ritengano opportuno, della SUA.Lecco anche per la gestione delle procedure di esproprio preordinate all’esecuzione di lavori ed opere pubbliche.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la presentazione della Stazione Unica Appaltate.