Stazione unica appaltante SUA.Lecco

La Stazione Unica Appaltante, denominata SUA Lecco è una centrale di committenza a servizio dei Comuni non capoluogo e di altri Enti per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, in conformità alla previsione dell’art. 33 del d.lgs. n. 163/2006

Cos’è

Con Deliberazione n. 11 in data 22.03.2018 il Consiglio Provinciale ha approvato il nuovo schema di convenzione per il funzionamento della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecco (istituita con delibera consiliare n. 4 in data 04.02.2015).

Con la stessa deliberazione è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato a regolamentare i rapporti tra gli enti aderenti e la SUA.Lecco relativamente all’espletamento e alla gestione di procedura di gara per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi di competenza del soggetto sottoscrittore.

Con il medesimo provvedimento sono stati determinati i costi fissi e variabili da porre a carico degli Enti Aderenti alla Stazione Unica Appaltante, prevedendo per i primi quote differenti in relazione all’entità della popolazione residente, e per i secondi un costo rapportato all’importo del contratto.

Nella convezione è previsto, inoltre, che gli Enti aderenti possano avvalersi, ove lo ritengano opportuno, della SUA.Lecco anche per la gestione delle procedure di esproprio preordinate all’esecuzione di lavori ed opere pubbliche.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la presentazione della Stazione Unica Appaltate.

Comuni ed altri Enti

Accedere al servizio

Per accedere ai servizi della Stazione unica appaltante – SUA.Lecco, bisogna sottoscrivere la convenzione relativa al conferimento delle funzioni.

Costi

La quota annua di sottoscrizione può essere fissa o variabile a seconda dell’ente richiedente e secondo alcuni parametri.
Per i comuni la quota dipende dal numero di abitanti.
Per maggiori infomazioni consultare il documento “Tabella dei Costi di sottoscrizione SUA“.

Tempi e scadenze

La convenzione decorre dalla data di sottoscrizione ed ha la durata di tre anni salvo risoluzione anticipata o rinnovo.

Referente Maria Benedetti
Email maria.benedetti@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile