Stazione unica appaltante Sua.Lecco

A servizio dei Comuni non capoluogo e di altri enti per acquisizione di lavori, servizi e forniture (articolo 62 decreto legislativo 36/2023).

Cos’è

Con deliberazione 64 del 13 dicembre 2021 il Consiglio provinciale ha approvato il nuovo schema di convenzione per il funzionamento della Stazione unica appaltante della Provincia di Lecco – Sua.Lecco (istituita con delibera consiliare 4 del 4 febbraio 2015).

Con la stessa deliberazione è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato a regolamentare i rapporti tra gli enti aderenti e la Sua.Lecco relativamente all’espletamento e alla gestione di procedura di gara per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi di competenza del soggetto sottoscrittore.

Con il medesimo provvedimento sono stati determinati i costi fissi e variabili da porre a carico degli enti aderenti alla Stazione unica appaltante, prevedendo per i primi quote differenti in relazione all’entità della popolazione residente e per i secondi un costo rapportato all’importo del contratto.

Nella convezione è previsto, inoltre, che gli enti aderenti possano avvalersi, ove lo ritengano opportuno, della Sua.Lecco anche per la gestione delle procedure di esproprio preordinate all’esecuzione di lavori e opere pubbliche.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la presentazione della Stazione unica appaltante.

Comuni e altri enti.

Accedere al servizio

Per accedere ai servizi della Stazione unica appaltante – Sua.Lecco occorre sottoscrivere la convenzione relativa al conferimento delle funzioni.

Costi

La quota annua di sottoscrizione può essere fissa o variabile a seconda dell’ente richiedente e secondo alcuni parametri.
Per i Comuni la quota dipende dal numero di abitanti.
Per maggiori informazioni consultare il documento Tabella dei costi di sottoscrizione Sua.Lecco.

Tempi e scadenze

La convenzione decorre dalla data di sottoscrizione e ha durata fino al 31.12.2024 salvo risoluzione anticipata o rinnovo.

Referente Luca Gilardoni
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Appalti

Gestione di gare a evidenza pubblica, procedure negoziate e affidamenti diretti per la Provincia e per gli enti aderenti alla Stazione unica appaltant…

08/02/2024, 11:40

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.