Gare e manifestazioni sportive: rilascio autorizzazione

Cos’è

La Provincia rilascia le concessioni (autorizzazioni o nulla osta) che regolano lo svolgimento della manifestazione, disciplinando le modalità a cui gli enti organizzatori devono sottendere al fine del perfetto svolgimento dell’evento. L’autorizzazione è rilasciata nel caso in cui la manifestazione ha inizio e fine nel territorio della provincia di Lecco, mentre il nulla osta va richiesto nel caso in cui la manifestazione inizi in una località esterna al territorio provinciale.

A chi si rivolge

Federazione Ciclistica Italiana (intesa come ente a cui sono affiliati la maggior parte delle società sportive), società sportive autonome ovvero non affiliate F.C.I., soggetti privati che intendano organizzare manifestazioni competitive interessanti le strade provinciali, Enti ed Associazioni sportive.

Accedere al servizio

Presentare domanda, firmata dall’ente organizzatore o federazione, completa di:

• marca da bollo da € 16,00
  • nulla osta rilasciati dai Comuni interessati dal passaggio della manifestazione
  • copia dell’assicurazione valida per l’anno in corso
  • copia del documento di identità del titolare del club organizzatore
  • cronoprogramma di passaggio sul territorio con l’elenco dei comuni
  • cartina in adeguata scala riportante il percorso
  • dichiarazione o meno di presenza di mezzi di pronto intervento e loro dislocazione lungo il tracciato

NOTA. Le istanze dovranno pervenire con 45 giorni di anticipo rispetto alla data prevista per lo svolgimento della gara/manifestazione.

Costi

Non sono previste spese ulteriori oltre ai bolli vigenti da apporre su istanze e autorizzazioni

Presentazione istanze

Rilascio concessione

20 gg dalla data di presentazione della domanda, salvo atti che interrompano il procedimento per ulteriori integrazioni alla documentazione presentata.

Referenti Roberto Savoldelli
Email roberto.savoldelli@provincia.lecco.it

Ufficio e Area responsabile

15/12/2020, 11:17

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.