Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Gare a evidenza pubblica: presentazione offerte e aggiudicazione

Aggiudicazione di un’opera pubblica tramite gara a evidenza pubblica.

Cos’è

La Provincia, nell’aggiudicazione di un’opera pubblica (di lavori pubblici, di servizi o di fornitura di beni), utilizza il sistema della procedura aperta o ristretta.

A chi si rivolge

Soggetti privati (imprese, consorzi, cooperative) operanti nel settore dei lavori pubblici.

Accedere al servizio

Il Servizio competente pubblica il bando per procedura aperta/ristretta, sul sito della Provincia, all’Albo della stazione appaltante e dei Comuni nei quali si eseguono i lavori, i servizi o le forniture sul sito della Regione Lombardia, sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana e sulla Gazzetta dell’Unione europea, infine sui quotidiani, in base al valore dell’appalto.

I soggetti presentano richiesta di partecipazione, corredata dalla documentazione e dall’offerta, secondo i termini e le modalità stabiliti dal bando.

• Marca da bollo dell’importo di € 16,00 da apporre sull’offerta
  • Cauzione provvisoria: 2% dell’importo a base d’appalto
  • Cauzione definitiva: solo per l’aggiudicatario (10% dell’importo aggiudicato incrementabile per ribassi > 10%)
  • Contributo Anac per Cig: in funzione dell’importo dell’appalto

Tempi per la presentazione delle offerte

18 o 30 giorni variabile in rapporto alla tipologia di gara e all’importo se sopra o sotto soglia comunitaria.

Aggiudicazione di un’opera pubblica

120 giorni per intera procedura di gara, comprensiva del periodo di pubblicazione del bando, di espletamento della gara d’appalto e di predisposizione provvedimento di aggiudicazione.

Referente Concetta Panarello
Email concetta.panarello@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Appalti

Gestione di gare a evidenza pubblica, procedure negoziate e affidamenti diretti per la Provincia e per gli enti aderenti alla Stazione unica appaltant…

30/10/2023, 11:20

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.