Consulenza circolazione mezzi di trasporto su strada: rilascio autorizzazione

Rilascio autorizzazione alla gestione di uno studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Cos'è

Rilascio autorizzazione alla gestione di uno studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. Per ottenere l’autorizzazione è indispensabile essere in possesso del requisito di idoneità professionale, oltre ai requisiti previsti dalla legge 264/91. L’autorizzazione è necessaria anche nel caso di trasferimento dell’attività, variazione della ragione sociale, modifica societaria, trasferimento di sede, estensione o limitazione dell’insegnamento.

A chi si rivolge

Persone fisiche o giuridiche

Accedere al servizio

Presentare al Protocollo della Provincia di Lecco richiesta di rilascio dell’autorizzazione, utilizzando l’apposito modulo.

Cosa serve

Per presentare la domanda è necessario:

Costi

Marca da bollo da apporre sulla domanda e marca da bollo da apporre sull’autorizzazione.

Rimborso oneri istruttori
Apertura di nuova agenzia (per ogni sede): € 100,00
Trasferimento agenzia (per ogni sede): € 75,00
Cambiamento societario: € 50,00
Duplicato del certificato di abilitazione all’esercizio: € 20,00
Vidimazione del registro: gratuito
Rilascio pass per accesso agli enti: gratuito

Tempi e scadenze

Rilascio autorizzazioni: 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta

Contatti

Referente Emanuela Rigamonti
Telefono 0341 295443
Fax 0341 295333
Email emanuela.rigamonti@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:02