Commissione provinciale espropri: determinazione indennità definitiva

Determinazione dell’indennità di un esproprio di bene immobile.

Cos’è

La Commissione procede alla determinazione dell’indennità definitiva di un esproprio-asservimento di bene immobile quando il proprietario non sceglie di far eseguire la stima da un collegio di periti pagati a tariffa professionale.

Cittadini, Imprese, Enti Pubblici

Accedere al servizio

Presentare richiesta di indennità tramite il modello Richiesta determinazione indennità espropriazione presente nella sezione documenti di questa pagina.

Casi particolari

Consulenza sui valori da attribuire agli immobili soggetti ad esproprio

La Commissione Provinciale può rilasciare pareri o effettuare consulti diretti ad Enti Locali del territorio, in materia di valori da attribuire ad immobili soggetti a procedure espropriative od occupazioni preordinate ad esproprio.
Occorre richiesta scritta, dettagliata e documentata. Non é possibile accedere a procedure di valutazioni urgenti.

Nessun costo

Conclusione della procedura entro 60 giorni dalla domanda