Assunzione obbligatoria disabili
Assunzione lavoratori disabili
Lunedì 25 settembre 2023 ore 19.30
Assunzione lavoratori disabili
La Provincia secondo le normative che regolano i criteri per l’assunzione di lavoratori disabili riserva una quota pari al 7% dei posti occupati.
Le procedure adottate per l’assunzione consistono nella richiesta di avviamento al Centro per l’Impiego competente per la copertura di posti destinati alle categorie A e B1 e la selezione pubblica per la copertura di posti destinati alle categorie B3-C-D.
Si avverte che tali invalidità devono comunque consentire una seppur ridotta idoneità del lavoratore alle mansioni da espletare.
Per la richiesta di avviamento: richiedere l’iscrizione nell’apposito elenco tenuto dai Centri per l’Impiego. Il Servizio competente presenta richiesta di assunzione ai Centri per l’Impiego che provvederanno ad avviare i lavoratori in possesso della qualifica richiesta.
Per la selezione pubblica: presentare domanda di partecipazione alla selezione pubblica secondo le modalità e nei termini stabiliti nel Bando. Il Bando è pubblicato all’Albo online dei principali Comuni della provincia, all’Albo online provinciale, presso le Organizzazioni sindacali territoriali, I Centri per l’Impiego, al Servizio Informagiovani di Lecco e sul sito della Provincia.
Al termine delle prove d’esame, il Servizio stila la graduatoria e, tra gli idonei, dà la precedenza all’eventuale candidato che ha diritto alla riserva del posto.
Telefono 0341 295316
Fax 0341 295333
Email nadia.bergamaschi@provincia.lecco.it
Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:07