Albo organizzazioni volontariato protezione civile: formazione e contributi
Gestione dell’Albo del volontariato di Protezione civile e attività di supporto alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile.
Lunedì 25 settembre 2023 ore 19.30
Gestione dell’Albo del volontariato di Protezione civile e attività di supporto alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile.
La Provincia gestisce l’Albo del volontariato di Protezione civile e svolge attività di supporto alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile, organizzando corsi di formazione di 1° e 2° livello ed esercitazioni provinciali in stretto rapporto con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di Protezione civile. Al termine del corso rilascia il relativo attestato.
La Provincia, inoltre, eroga contributi per dotare le organizzazioni di mezzi, attrezzature e indumenti idonei, a supporto della tutela della sicurezza stessa del volontario, oltre a evadere le pratiche per i rimborsi ai datori di lavoro per le attività di volontariato svolte in orario di lavoro dai propri dipendenti.
Per le richieste di iscrizione all’albo è necessario presentare domanda utilizzando l’apposito modulo.
Per l’attività di formazione è necessario presentare al Protocollo della Provincia di Lecco richiesta di partecipazione al corso utilizzando il modulo predisposto in occasione dell’indizione del corso.
Per l’erogazione di contributi e per le pratiche di rimborso è necessario presentare richiesta utilizzando gli appositi moduli previsti dal bando.
Telefono 0341 295426 / 495
Fax 0341 295333
Email antonio.bergami@provincia.lecco.it – santo.roccaforte@provincia.lecco.it
Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 17:58