Ufficio Protocollo: nuovi orari di apertura al pubblico

Da lunedì 18 ottobre.

Formazione

Si occupa di gestire la formazione del personale dell’ente.

Cosa fa

La Provincia di Lecco considera la formazione del personale una leva strategica per la modernizzazione dell’azione amministrativa e per la realizzazione di effettivi miglioramenti qualitativi dei servizi ai cittadini e alle imprese. La formazione costituisce quindi una dimensione costante e fondamentale del lavoro e strumento essenziale nella gestione delle risorse umane. L’ufficio Formazione rivolge costantemente la propria attività alle nuove e sempre più forti esigenze di cambiamento, affinché lo stesso possa trasformarsi in un processo di empowerment delle persone e dell’organizzazione.

L’ufficio cura la rilevazione dei fabbisogni formativi, la programmazione e l’organizzazione dell’attività formativa rivolta al personale dipendente della Provincia di Lecco ed è aperta anche all’esterno, in particolar modo agli enti locali del territorio.

L’Amministrazione provinciale ha siglato una convenzione con l’Unione provinciale enti locali (Upel) per la promozione di iniziative a supporto delle autonomie locali.  Alla luce dei riscontri positivi derivati dalla collaborazione con Upel presso la sede della Provincia di Lecco in corso Matteotti 3 al sesto piano, è stata attivata una sede Upel. In base all’accordo con Upel è stato già definito per la Provincia di Lecco e per i Comuni del territorio un calendario di interventi formativi finalizzato all’accrescimento della capacità e delle competenze degli operatori e degli amministratori.

Area di riferimento

Organizzazione

Amministrativa

Responsabile dell’ufficio

Persone che compongono la struttura

Servizi

Stage e tirocini

La Provincia supporta e coordina gli enti pubblici del territorio che esprimano la volontà di investire nel servizio civile universale non potendo pr…

Contatti

Ufficio Formazione
corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco
Sesto piano

Orari
lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Contatti
Telefono 0341 295325 – 316
Fax 0341 295333
Email formazione@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Persona da contattare
Rosaria Ragone

Ulteriori informazioni

Per gli ulteriori servizi, informazioni e iscrizioni consultare il sito di Upel.

Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:09