Carta dei Servizi
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AUTOSCUOLE: RILASCIO AUTORIZZAZIONI

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa I – Bilancio e Finanze
Servizio  Trasporti e Mobilità
Emanuela Rigamonti
Tel. 0341 295443
Fax 0341 295333
emanuela.rigamonti@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

D.Lgs. 285/92; D.P.R. 495/92; D.M. 317/95.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia rilascia l’autorizzazione per la gestione di autoscuola. Nel caso di trasferimento dell’attività, variazione della ragione sociale, modifica societaria, estensione o limitazione dell’insegnamento è necessario acquisire apposita autorizzazione alla variazione.

A chi interessa

Persone fisiche o giuridiche.

Cosa bisogna fare

Presentare richiesta di autorizzazione, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile cliccando QUI (insieme ai relativi ALLEGATI) o ritirandola direttamente presso gli uffici del Servizio competente.

I tempi

Rilascio autorizzazioni: 30 gg dalla data di presentazione della richiesta,

I costi e i moduli di riferimento

Marca da bollo da apporre sulla richiesta di autorizzazione; marca da bollo da apporre sull’autorizzazione al momento del rilascio.
Apertura di nuova autoscuola (per ogni sede): € 100,00
Trasferimento sede (per ogni sede): € 75,00
Trasformazione societaria: € 50,00:
Tesserino insegnante e istruttore di scuola guida: gratuito
Vidimazione del registro: gratuito

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
01.01.2014 al 30.04.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.05.2014 al 31.08.2014
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.09.2014 al 31.12.2014
n. procedimenti: 2
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.01.2015 al 30.04.2015
n. procedimenti: 3 cambi societari
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10

01.05.2015 al 31.08.2015
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10

01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10

01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.01.2017 al 30.04.2017
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 4
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 15

01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 1
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10

01.07.2019 al 31.12.2019
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione  sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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