Lago di Como, un mondo unico al mondo

La Provincia di Lecco all'evento dedicato al marchio.

Data: 17 Novembre 2023

Navigazione Lago di Como 1 - Davide Magnaghi ©

Nel pomeriggio di mercoledì 15 novembre la Camera di Commercio Como-Lecco ha dedicato un evento al marchio Lago di Como un mondo unico al mondo per premiare i testimonial e gli ambasciatori del territorio lariano che con la loro attività contribuiscono a rafforzarne l’identità e la notorietà.

L’incontro si è svolto a Cantù, Riva Center – Museo del Legno Riva 1920, in presenza delle autorità del territorio e delle imprese e realtà che costituiscono autentiche eccellenze nel proprio settore, manifatturiero e non solo: ospitalità, servizi turistici e per il tempo libero, enogastronomia, artigianato e antichi mestieri, moda e design, grafica ed editoria.

Nell’ambito della competitività a livello nazionale e internazionale, l’ampio utilizzo del marchio diviene un efficace strumento di comunicazione e promozione, capace di evocare in un solo simbolo grafico tutti gli elementi distintivi e i punti di forza del Lago di Como.

Il Servizio Turismo della Provincia di Lecco, presente all’iniziativa, nell’ambito delle attività della Cabina di Regia per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como fornisce alle strutture ricettive e agli operatori turistici interessati le indicazioni per fare richiesta di utilizzo (gratuito) del marchio a Camera di Commercio Como-Lecco,  per ottenerne la licenza d’uso.

16/11/2023, 15:00