Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Promozione turistica e valorizzazione culturale

Collaborazione e sostegno nell'ambito della promozione turistica e culturale integrata del territorio.

Cos’è

La Provincia di Lecco partecipa alla promozione turistica e alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale condivisa e coordinata tra gli attori pubblici e privati, a vario titolo competenti in materia.

Nel 2020 la Provincia di Lecco ha aderito al Protocollo d’intesa per la costituzione di una Cabina di regia per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como: promossa e presieduta dalla Camera di Commercio Como-Lecco, si compone dei rappresentanti delle Province e dei Comuni capoluogo di Como e di Lecco e del rappresentante del Consorzio del centro lago.

L’obiettivo comune è sviluppare strategie, progettualità e azioni condivise per la valorizzazione e la promozione turistica del Lago di Como e dei territori delle due province di Como e di Lecco.

Il Protocollo d’intesa recepisce i principali fondamenti normativi e provvedimenti in materia, in particolare:

A chi si rivolge

Operatori turistici e culturali, cittadini interessati.

Accedere al servizio

È possibile ottenere informazioni su progettualità e attività della Cabina di regia per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como, consultando i siti istituzionali dei componenti, rivolgendosi agli uffici provinciali o direttamente all’indirizzo dedicato marketing@lakecomo.is.

Referente Laura Maglia
Telefono 0341 295516
Email operatori.turismo@provincia.lecco.it

Ufficio e Area responsabile

Turismo

La Provincia esercita le funzioni delegate da Regione Lombardia per alcune attività connesse al turismo.

Siti esterni

Camera di Commercio di Como-Lecco
logo lakecomo
LakeComo

Un mondo unico al mondo

In-Lombardia
Explora in Lombardia

06/02/2023, 11:57

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.