Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Utilizzo aula magna e impianti sportivi istituti scolastici provinciali: le tariffe per il 2022

Approvato l’utilizzo dei locali e degli impianti sportivi degli istituti scolastici.

Data: 26 Marzo 2022

sedute stadio

Con il decreto deliberativo 20 del 9 marzo 2022 è stato approvato l’utilizzo dei locali e degli impianti sportivi degli istituti scolastici per il 2022 con i seguenti importi tariffari:

a) Utilizzo occasionale:

• Aula Magna (senza attrezzature) € 12,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Aula Magna (con attrezzature) € 14,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Aula normale € 4,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Impianti sportivi € 12,00, oltre Iva per ogni ora di utilizzo

b) Utilizzo continuativo:

• Aula Magna (senza attrezzature) € 9,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Aula Magna (con attrezzature) € 10,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Aula normale € 3,00, oltre Iva per ogni 3 ore di utilizzo
  • Impianti sportivi € 9,00, oltre Iva per ogni ora di utilizzo

Le tariffe per gli enti pubblici sono da intendersi Iva compresa.

Il “Regolamento per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico”, all’articolo 9, prevede la possibilità di concedere gratuitamente l’utilizzo dell’aula magna e degli impianti sportivi a “enti e associazioni senza scopo di lucro aventi fini di promozione o lo svolgimento dell’attività sociale, culturale, sportiva e che si occupano di persone disabili”.

La richiesta di utilizzo dei locali e delle attrezzature scolastiche è da redigersi sul modulo Domanda di utilizzo locali scolastici e va indirizzata, per quanto concerne la richiesta di utilizzo delle strutture gestite dalla Provincia, all’Ufficio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Lecco, che ne dispone la concessione temporanea previo assenso vincolante dell’istituto scolastico.

Si segnala la possibilità di presentare la richiesta anche tramite il Portale Istanze on line: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR101.sto?DB_NAME=n90281

Tale modalità è già attiva ed è utilizzabile dagli utenti che possono accedere con Identità digitale SPID o Carta dei servizi CNS/CRS

Decreto deliberativo 20 del 9 marzo 2022

11/04/2022, 11:57