Locali e strutture scolastiche: concessione utilizzo

Utilizzo locali e strutture scolastiche per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo con assenso vincolante dell’Istituto scolastico.

Cos’è

La Provincia di Lecco mette a disposizione locali e strutture scolastiche per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo promosse da associazioni, enti e cittadini, come disciplinato dal vigente Regolamento provinciale per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico.

Locali e attrezzature scolastiche concesse dalla Provincia

I locali e le attrezzature scolastiche concesse in uso dalla Provincia di Lecco si trovano presso i seguenti Istituti scolastici:

• I.I.S. A. Badoni di Lecco – via Rivolta 10, compresi i locali e le attrezzature scolastiche dell’edificio ex G. Bovara di Lecco – via XI Febbraio 8
  • Liceo Scientifico G.B. Grassi di Lecco – largo Montenero 3
  • I.I.S. G. Parini di Lecco – via Badoni 2
  • I.I.S. A. Greppi di Monticello Brianza – via dei Mille 27
  • I.I.S. G. Fumagalli di Casatenovo – via Misericordia 4

Locali e attrezzature scolastiche concesse in uso direttamente dai Comuni

Le palestre e le attrezzature scolastiche dei seguenti Istituti superiori sono gestite direttamente dal Comune di Lecco, cui vanno indirizzate le relative richieste d’uso:

• I.I.S. P.A. Fiocchi di Lecco – via Belfiore 4
  • Liceo M. Rosso di Lecco – via Calatafimi 5
  • I.I.S. G. Bertacchi di Lecco – via XI Febbraio 6
  • Liceo A. Manzoni di Lecco – via Ghislanzoni 7

Utilizzo e gestione delle attrezzature scolastiche

La Provincia di Lecco ha inoltre raggiunto intese con i Comuni di Oggiono, Merate, Colico e Casatenovo per l’utilizzo e la gestione delle attrezzature scolastiche degli Istituti superiori indicati. Per l’inoltro della richiesta d’uso, occorre contattare direttamente i Comuni indicati per ogni struttura:

• Comune di Oggiono
    I.I.S. V. Bachelet di Oggiono – via Bachelet 2
  • Comune di Merate
    Liceo M.G. Agnesi di Merate – via dei Lodovichi 10
  • Comune di Merate
    I.I.S. F. Viganò di Merate – via dei Lodovichi 2
  • Comune di Colico
    I.I.S. M. Polo di Colico – via La Madoneta 3

Associazioni, enti, cittadini.

Accedere al servizio

La richiesta di utilizzo dei locali e delle attrezzature scolastiche, da redigersi sul modulo Domanda di utilizzo locali scolastici, va indirizzata, per quanto concerne la richiesta di utilizzo delle strutture gestite dalla Provincia, all’Ufficio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Lecco, che ne dispone la concessione temporanea previo assenso vincolante dell’Istituto scolastico.

Le richieste di utilizzo per un periodo prolungato, comunque non superiore alla durata di un anno scolastico, dovranno essere presentate entro il 30 aprile di ogni anno.

Le richieste di utilizzo occasionale dovranno essere presentate con almeno 20 giorni di anticipo sulla data di utilizzo.

Per le strutture indicate di competenza dei Comune di Lecco, Oggiono, Merate e Colico, presentare la domanda direttamente al Comune di competenza.

Utilizzo occasionale

Aula Magna (3 ore) € 12,00 senza attrezzature, € 14,00 con attrezzature
Aula normale (3 ore) € 4,00,
Impianti sportivi (ogni ora) € 12,00.

Utilizzo continuativo

Aula Magna (3 ore) € 9,00 senza attrezzature, € 10,00 con attrezzature
Aula normale (3 ore) € 3,00
Impianti sportivi (ogni ora) € 9,00

Concessione utilizzo locali per uso prolungato

20 giorni dal ricevimento del parere dell’Istituto scolastico.

Concessione utilizzo locali per uso occasionale

in congruo anticipo rispetto alla data di utilizzo.

Referenti Antonella Cassinelli – Anna Longhi
Telefono 0341 29549 / 540