Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Orientalamente: rassegna dell’orientamento per i ragazzi di terza media

La conclusione sabato 23 ottobre a Barzio.

Data: 22 Ottobre 2021

Orientalamente

Lo scorso 16 ottobre presso la Comunità Montana Valsassina di Barzio è stata inaugurata l’undicesima edizione della rassegna provinciale Orientalamente.

La prima giornata della rassegna, dedicata alle visite dei genitori, ha ottenuto un’ampia partecipazione di circa 300 genitori, che hanno potuto dialogare con i docenti orientatori nelle 14 aree orientative e quindi visitare i 24 laboratori allestiti da docenti e da 150 studenti delle scuole di II grado.

Inoltre, nello spazio dedicato alle aziende hanno potuto confrontarsi con gli imprenditori sull’evoluzione delle tecnologie elettroniche e meccatroniche attualmente utilizzate nelle aziende.

Nello stand allestito dal Centro per l’impiego della Provincia di Lecco e in particolare dagli esperti del mercato del lavoro dell’Unità di crisi aziendale hanno compreso quali siano le professioni più richieste nel territorio lecchese e non solo e quale sia il percorso scolastico da preferire per i giovani alla ricerca di uno sbocco lavorativo.

A conclusione del percorso orientativo c’è la possibilità di visitare gratuitamente il Museo La Fornace aperto per l’occasione.

La rassegna si concluderà sabato 23 ottobre accogliendo scuole e centinaia di genitori.

Leggi anche:

27/10/2021, 11:11