Il Lago di Como protagonista a BIT 2021 – Digital Edition

Le eccellenze turistico-culturali presentate all'interno del padiglione digital Lago di Como.

Data: 13 Maggio 2021

Veduta lago da Villa Monastero

Il Lago di Como punta a essere uno dei protagonisti pincipali di BIT 2021 – Digital Edition, Borsa internazionale del Turismo, che per la prima volta va in scena in forma digitale e raddoppia la sua durata, dal 9 al 14 maggio.

La destinazione Lago di Como si promuove attraverso una partecipazione collettiva, coordinata da Camera di Commercio Como-Lecco ed espressione delle azioni di valorizzazione turistica e culturale condivise dalla Cabina di Regia sovraprovinciale di cui fanno parte, oltre all’ente camerale che la presiede, le Province e i Comuni capoluogo di Como e di Lecco e il Consorzio del centro lago.

La Provincia di Lecco, all’interno del padiglione digital Lago di Como illustrerà in particolare:

Il racconto di queste eccellenze avverrà anche attraverso due momenti live dedicati, nella giornata di venerdì 14 maggio.

Il primo alle 12.00 sarà presentato da Anna Ranzi, coordinatore del Sistema Museale della provincia di Lecco, e verterà sugli itinerari turistico culturali SIMPLe Ways – dai musei al territorio. I 33 musei e raccolte museali aderenti al Sistema Museale sono testimonianze uniche di arte e cultura e rappresentano una destinazione ideale per il turista che vuole conoscere e rivivere il passato a contatto con la natura immergendosi in un ambiente oasi naturali di rara bellezza e paesaggi sorprendenti.

Si tratta di proposte orientate a far apprezzare e godere consapevolmente al visitatore, sia locale che turista, l’ambiente e il paesaggio con presenze storiche, artistiche ed architettoniche che lo connotano e lo impreziosiscono.

I SIMPLe Ways sono dieci itinerari di visita, disponibili su LeccoApp, che si sviluppano sul ramo lecchese del Lago di Como, in Valsassina, in Val San Martino e in Brianza e possono essere mete stimolanti per chi vuole immergersi in un ambiente suggestivo e di rara bellezza naturalistica, in cui si conservano ancora tracce di un patrimonio culturale locale, a volte sconosciuto o recentemente ristrutturato e restaurato.

Alle 13.00 si terrà l’evento Valsassina: esperienze autentiche fra natura e tradizione.

Nello spazio espositivo virtuale riservato al Lago di Como, si possono infatti scoprire storie ed eventi digitali, attraverso i quali il territorio si racconta in tutta la sua bellezza, pronto ad accogliere il turista di oggi e di domani con opportunità ed esperienze di viaggio uniche, perché il Lago di Como è “un mondo unico al mondo”!

Scopri la vetrina virtuale dedicata I musei raccontano il territorio
Scopri la vetrina virtuale dedicata  La voce delle terra ci svela l’idendità dei luoghi

#LakeComo #LagodiComo #InLOMBARDIA

13/05/2021, 15:33