Consiglio provinciale

Lunedì 8 luglio 2024 ore 19

Ricerche personale dipendente – Ufficio Incontro domanda e offerta

Servizi gratuiti per la ricerca di personale.

Cosa è

I Centri per l’impiego della Provincia di Lecco, tramite l’ufficio Ido Incontro domanda offerta, propongono alle aziende una varietà di servizi, tutti completamente gratuiti, volti a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Nella sezione dedicata alle opportunità lavorative gli utenti hanno la possibilità di visionare un ventaglio di opportunità lavorative particolarmente ricco, potendo esaminare, nelle specifiche sezioni, le ricerche di personale di aziende, agenzie per il lavoro e pubblicizzate sui principali quotidiani locali.

A chi si rivolge

Datori di lavoro, disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego provinciali, lavoratori in cerca di nuova occupazione.

Accedere al servizio

Le aziende interessate alla ricerca di personale dipendente possono usufruire dei seguenti servizi:

  • pubblicazione, in anonimo, dell’annuncio di ricerca di personale nella sezione dedicata del portale www.lavoro.provincia.lecco.it e/o nelle bacheche dei Centri per l’impiego di Lecco e Merate; le candidature spontanee degli utenti, effettuate tramite sito, vengono automaticamente inoltrate all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’azienda, non visibile al candidato
  • estrazione dei nominativi di lavoratori presenti nella banca dati del Centro per l’impiego, in possesso dei requisiti indicati dall’azienda, screening, preliminare contatto con il candidato e segnalazione di una rosa di nominativi (servizio riservato alle aziende con sede di inserimento del candidato in provincia di Lecco)

L’autocandidatura online

I soggetti in cerca di occupazione possono presentare la propria autocandidatura per le ricerche di personale dipendente delle aziende, pubblicizzate sul portale, tramite la maschera “Invia la tua autocandidatura” posto a chiusura di ogni annuncio. Selezionando “Invia autocandidatura”, la stessa verrà automaticamente indirizzata all’azienda dal sistema. Quest’ultimo rilascia una ricevuta al lavoratore.

Segnalazione tramite l’Ufficio Ido

Per essere inseriti all’interno della banca dati dell’ufficio Ido della Provincia di Lecco e, nel caso di idoneità alla mansione, venire segnalati all’azienda tramite il servizio di preselezione è necessario essere regolarmente iscritti come disoccupati presso i Centri per l’impiego di Lecco e Merate.

Costi

Nessun costo.

Tempi e scadenze

La pubblicazione dell’annuncio avviene in media entro due giorni lavorativi dal ricevimento del modulo di ricerca personale.

L’invio dei nominativi di lavoratori presenti nella banca dati del Centro per l’impiego avviene in media entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del modulo di ricerca personale.

Contatti

Referenti Rita Avallone – Claudia Frigerio – Carmen Pistone – Paola Vergottini
Telefono 0341 295525 – 564 – 579 – 545
Email ido@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Ufficio e Area responsabile

Ultimo aggiornamento
04/06/2024, 15:55

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?