Pagamenti alla pubblica amministrazione – PagoPa

Come effettuare i pagamenti nei confronti della Provincia di Lecco attraverso il sistema PagoPA

Cos'è

La Provincia di Lecco ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, un sistema di pagamento elettronico verso la pubblica amministrazione promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che consente al cittadino/impresa di effettuare pagamenti on line dei servizi in modo semplice, sicuro e trasparente.

A chi si rivolge

Privati, imprese, enti pubblici

Effettuare un pagamento online

Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell’area personale, il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

Segui i link per accedere o registrarti.

Pagamento con avviso

Se hai ricevuto un avviso di pagamento, accedi al portale dei pagamenti della Provincia di Lecco, cercalo tramite il suo identificativo e il codice fiscale o la partita iva per procedere al pagamento.

Pagamento spontaneo

Se devi effettuare un pagamento senza avviso, accedi al portale dei pagamenti della Provincia di Lecco e seleziona il servizio per il quale vuoi effettuare il pagamento.

Dopo aver compilato il form con i dati richiesti l’utente può:

• procedere con il pagamento on line cliccando il bottone “PagoPa”
  • in alternativa stampare l’avviso di pagamento cliccando “Stampa avviso” e pagare recandosi presso uno sportello fisico abilitato (punti di vendita Sisal, Lottomatica, uffici postali, sportelli ATM abilitati) oppure utilizzando le app di pagamento (es. Satispay) o avvalendosi di canali telematici quali l’home banking (cercando i loghi CBILL o PagoPa)

Recupera ricevuta telematica

Se hai effettuato un pagamento sul nodo pagoPA, entra in questa sezione, indica il numero di avviso il codice fiscale o la partita iva e scarica la ricevuta telematica.

Eventuale costo di commissione bancaria.

Referenti Teresa Magno e Aurora Venturella
0341 295327 / 319
Email teresa.magno@provincia.lecco.it
Email aurora.venturella@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio responsabile

Contabilità generale

Gestisce l’attività di contabilità finanziaria dell’ente relativa soprattutto ai controlli, registrazioni e certificazioni connesse con la compl…

Area Amministrativa

Manuale operativo

Documento pdf

Linee guida comunicazione per il cittadino

Documento pdf

15/04/2024, 09:06

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.