Pagamenti alla pubblica amministrazione – PagoPa

Come effettuare i pagamenti nei confronti della Provincia di Lecco attraverso il sistema PagoPA

Cos'è

La Provincia di Lecco ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, un sistema di pagamento elettronico verso la pubblica amministrazione promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che consente al cittadino/impresa di effettuare pagamenti on line dei servizi in modo semplice, sicuro e trasparente.

Privati, imprese, enti pubblici

Effettuare un pagamento

Per effettuare un pagamento tramite PagoPA si può procedere attraverso i propri sistemi di home banking e utilizzando i seguenti dati:

Privati e Imprese

Credito Valtellinese – CREVAL – Filiale di Lecco, Via Giuseppe Parini 21
IBAN IT 92 I0521622900000000006670
BIC/SWIFT: BPCVIT2S

Enti Pubblici

Banca d’Italia c/c 0082002 per tutti gli enti soggetti alla tesoreria unica (sottoconto infruttifero intestato a Provincia di Lecco)
Tesoreria di Como – LC (128)
IBAN IT 53 R 01000 03245 128300082002

Tramite bollettino postale

c/c postale n. 10474229
Provincia di Lecco – piazza Lega Lombarda 4 – 23900 Lecco
Servizio _____________ causale______________

Effettuare un pagamento online

In alternativa ai sistemi di home banking si può procedere al pagamento attraverso i canali di pagamento della Provincia.
Per procedere al pagamento è necessario essere registrati sul sito. Segui i link per accedere o registrarti.

Pagamento con avviso

Se hai ricevuto un avviso di pagamento, accedi al portale dei pagamenti della Provincia di Lecco, cercalo tramite il suo identificativo e il codice fiscale o la partita iva per procedere al pagamento.

Pagamento spontaneo

Se devi effettuare un pagamento senza avviso, accedi al portale dei pagamenti della Provincia di Lecco e seleziona il servizio per il quale vuoi effettuare il pagamento.

Recupera ricevuta telematica

Se hai effettuato un pagamento sul nodo pagoPA, entra in questa sezione, indica il numero di avviso il codice fiscale o la partita iva e scarica la ricevuta telematica.

Eventuale costo di commissione bancaria.

Email: ivana.todde@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio responsabile

Contabilità generale