Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Elenco percettori Naspi: verifica ai fini della condizionalità

Verifica sui percettori dell’indennità Naspi per la stipula del Patto di servizio personalizzato.

Cos’è

I Centri per l’Impiego della Provincia hanno il compito di verificare se tutti i beneficiari delle prestazioni a sostegno del reddito che risultano mensilmente nella banca dati percettori dell’Inps si siano attivati per la stipula del Patto di Servizio Personalizzato entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda a sostegno del reddito.
Per coloro che non si sono presentati si procedere a convocazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso il Centro Impiego per la stipula del Patto di Servizio Personalizzato.

A chi si rivolge

Lavoratori i beneficiari delle prestazioni a sostegno del reddito (NASPI – DIS-COLL).

Accedere al servizio

Il lavoratore si presenta al Centro per l’Impiego a una delle date indicate nella lettera ricevuta, esibendo documento d’identità in corso di validità e ricevuta Inps della domanda, per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato.

In caso di mancata presentazione il Centro per l’impiego adotta un provvedimento di decadenza trasmesso all’Inps con le vigenti modalità telematiche.

L’Inps adotta quindi le sanzioni previste.

• documento d’identità in corso di validità
  • ricevuta Inps della domanda per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato.

Nessun costo

Tempi e scadenze

Entro 30 gg del mese successivo si procede alla verifica dei titolari di trattamenti a sostegno del reddito e quindi si inviano le raccomandate per convocazione stipula Patto di Servizio Personalizzato con appuntamenti non prima di 15 giorni.

Referente  Lorenzo Luceri
Telefono 0341 295486
Email lorenzo.luceri@provincia.lecco.it
Orari lunedì-mercoledì 9.00-13.00 e 14.00-17.30, martedì-giovedì-venerdì 9.00-14.00

Riferimenti normativi

Art. 21 d.lgs n. 150 del 14.09.2015 e circolari INPS n. 194 del 27.11.2015 e n. 224 del 15.12.2016

26/06/2023, 08:55

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.