Carta dei Servizi
  •  

RILASCIO AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa III – Appalti e Contratti
Servizio Pianificazione Territoriale
Monica Santambrogio
Chiara Orio
Tel. 0341/295377 – 0341/295460
Fax 0341 295333
monica.santambrogio@provincia.lecco.it
chiara.orio@provincia.lecco.it

Orari: lun e mer dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

D.Lgs. 42/04; L.R. 12/05.

Di cosa si tratta

La Provincia rilascia le autorizzazioni paesaggistiche per l’esecuzione di interventi indicati nell’art. 80 della legge regionale n.12/2005 “Legge per il governo del territorio”.

A chi interessa

Soggetti pubblici e privati.

Cosa bisogna fare

Presentare domanda utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito della Provincia

I tempi

120 gg dalla data di presentazione della domanda

I costi e i moduli di riferimento

Le modalità di presentazione delle istanze e la modulistica necessaria è specificata nella pagina www.provincia.lecco.it/territorio-2/autorizzazioni-paesaggistiche

I tempi

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 4
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 91 giorni

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 4
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 91 giorni

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 2
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 95 giorni

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 12
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 70 giorni

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 25
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 89 giorni

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 4
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 84 giorni

dal 01.07.2019 al 31.12.2019
n. procedimenti: 11
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 78 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento e del responsabile dell’istruttoria.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell�art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
DELIBERAZIONI: nel deliberato è indicato nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC