Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Via libera alla terza corsia sulla SR 342 dir per la svolta in via Terzaghi a Merate

Lecco, 25 novembre 2015 – Il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità e Grandi Infrastrutture Rocco Cardamone, insieme al Dirigente Angelo Valsecchi, ha incontrato il Sindaco di Merate Andrea Massironi, in merito alla problematica viabilistica sulla SR 342 dir all’incrocio con via Terzaghi.

“La Provincia di Lecco – commenta il Consigliere provinciale Rocco Cardamone ha presentato uno studio sviluppato nei mesi scorsi, dal quale emerge l’impossibilità di realizzare una rotatoria nella zona interessata. Pertanto la soluzione ipotizzata riguarda la realizzazione di una terza corsia sulla SR 342 per la svolta a sinistra in via Terzaghi per chi proviene da Lecco, oltre a due passaggi pedonali e a marciapiedi per la sicurezza dei pedoni. L’intervento verrà finanziato interamente dal Comune di Merate, che ringrazio per la disponibilità; la Provincia di Lecco si occuperà delle fasi di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza”.

“Queste procedure – aggiunge il Sindaco di Merate Andrea Massironiverranno formalizzate mediante una convenzione da stipularsi entro il 2015. Insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici di Merate esprimo un sentito ringraziamento al Consigliere Rocco Cardamone e al Dirigente Angelo Valsecchi per la grande disponibilità e la preziosa collaborazione nel risolvere questa problematica viabilistica”.

25/06/2020, 23:20