Interventi sulla SP 65 tra Perledo ed Esino Lario: chiusura a fasce orarie e modifiche linea bus D21

Lecco, 28 aprile 2016 – Da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00, esclusi sabato e giorni festivi, la SP 65 nel tratto compreso tra gli abitati di Perledo ed Esino Lario sarà chiusa al transito a tutte le categorie di veicoli e a i pedoni.

Nei periodi di apertura al transito, compresa la notte, lungo il tratto stradale oggetto dell’intervento verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limite di velocità massima consentita di 30 km/h per tutti i veicoli, sino all’ultimazione dei lavori.

Queste limitazioni si sono rese necessarie per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di miglioramento della funzionalità attuati dalla Provincia di Lecco e finalizzati alla rettifica della carreggiata e all’ammodernamento delle protezioni per i veicoli lungo alcuni tratti stradali.

A seguito di sopralluoghi tra la direzione lavori e la ditta esecutrice è stato evidenziato che per l’esecuzione di queste lavorazioni, che prevedono la rimozione di ampi tratti di parapetti, non risulta possibile individuare lo spazio necessario per consentire il transito dei veicoli durante lo svolgimento dei lavori.

L’impresa esecutrice, CIDIEFFE Costruzioni srl di Colico, ha chiesto l’autorizzazione alla chiusura totale del transito per consentire l’esecuzione dei lavori a tutela della sicurezza delle maestranze.

Per ridurre al minimo i disagi agli utenti della strada, ai residenti e ai mezzo adibiti al trasporto pubblico, la Provincia di Lecco ha interpellato le Amministrazioni comunali interessate e il gestore dei servizi di trasporto pubblico locale, concordando queste modalità di interruzione della viabilità per dar modo di eseguire i lavori, altrimenti non realizzabili data la particolarità dei tratti di intervento.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico locale su gomma da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno saranno soppresse le corse della linea D21 in partenza alle 9.20 da Bellano e alle 12.10 da Esino Lario. Tutte le altre corse si effettueranno regolarmente.

26/06/2020, 11:00