Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Chiusura notturna Sp 72 tra Varenna e Perledo Riva di Gittana

Lecco, 26 maggio 2016 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura notturna al transito della strada provinciale 72 del Lago di Como tra Varenna (ingresso gallerie di Varenna lato Lecco) e la località Riva di Gittana di Perledo dalle 21.00 di lunedì 30 maggio alle 6.30 di martedì 31 maggio e dalle 21.00 di martedì 31 maggio alle 6.30 di mercoledì 1 giugno per lavori di asfaltatura a seguito di posa del collettore fognario.

Idroservice srl ha realizzato un nuovo collettore fognario in pressione lungo la Sp 72 e ha comunicato alla Provincia l’intenzione di procedere ai lavori di ripristino definitivo della pavimentazione stradale nel tratto interessato dalle opere, richiedendo la chiusura della strada provinciale a causa delle sue caratteristiche geometriche e della modalità di esecuzione delle lavorazioni che prevedono mezzi e macchinari di grandi dimensioni.

Per creare minori disagi al transito veicolare e ai Comuni interessati dai lavori, la Provincia di Lecco ha stabilito di procedere alla chiusura della Sp 72 in orario notturno, garantendo così l’incolumità e la sicurezza degli utenti della strada e delle maestranze al lavoro.

I periodi di esecuzione delle opere sono stati concordati con ANAS per non sovrapporre le chiusure precedentemente programmate lungo la strada statale 36.

Il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale, come prescritto dal nuovo codice della strada, rimane a carico di Idroservice srl e della ditta appaltatrice dei lavori.

Ordinanza

26/06/2020, 11:00