Oggi, nella sala Consiglio della Provincia di Lecco, si è svolto l’incontro con i Parlamentari lecchesi e con i Parlamentari eletti nei collegi che comprendono il territorio della Provincia di Lecco, convocato dalla Presidente Alessandra Hofmann prima dell’insediamento ufficiale dei nuovi Parlamentari.
All’incontro hanno partecipato i Senatori Tino Magni, Alessandro Alfieri e Maria Cristina Cantù, i Deputati Giulio Centemero, Stefano Benigni, Chiara Braga, Eugenio Zoffili e Devis Dori (collegato a distanza).
Sono intervenuti il Vice Presidente Mattia Micheli, i Consiglieri delegati Fabio Pio Mastroberardino, Stefano Simonetti e Davide Ielardi, i Consiglieri provinciali Antonio Rusconi e Paolo Lanfranchi in rappresentanza dei Gruppi consiliari.
La Presidente Hofmann ha illustrato il Piano di Governo 2021-2025 e le priorità della Provincia di Lecco, con un focus particolare sulle infrastrutture, e ha ribadito l’urgenza dell’approvazione del nuovo Testo unico degli enti locali con alcune riforme necessarie per ridare dignità alle Province.