Potenziamento Centro impiego di Merate

Affidati i lavori di manutenzione straordinaria.

Data: 25 Settembre 2022

Centro impiego Merate

Lo scorso 21 settembre sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria di opere edili che rientrano nell’intervento di potenziamento del Centro per l’impiego di Merate, per l’importo netto contrattuale di euro 140.680,98 (oltre Iva).

Il progetto prevede la demolizione dei tavolati divisori, tranne i due blocchi dei servizi igienici, la rimozione dei pavimenti compreso il massetto di sottofondo, dei rivestimenti dei bagni, di tutte le porte interne, dei sanitari e parti di impianti ammalorati o da sostituire.

I nuovi ambienti verranno suddivisi mediante pareti mobili in legno e vetro, tranne per i due vani tecnici che avranno divisori in muratura.

Gli ambienti verranno ribassati con controsoffitto in cartongesso per agevolare il passaggio degli impianti, elettrico e ricambio d’aria primaria con l’esterno.

All’interno della nuova struttura è previsto uno spazio gioco bambini per gli utenti in attesa di essere ricevuti.

La posa degli arredi costituiti da scrivanie e mobili completerà i lavori.

E’ in fase di affidamento anche l’intervento per la realizzazione degli impianti elettrici e degli impianti meccanici che nello specifico prevede:

• la sostituzione dei terminali di emissione dell’impianto di climatizzazione invernale ed estiva, con contestuale rifacimento delle reti di distribuzione secondarie e dei collettori di distribuzione, a valle delle derivazioni esistenti dall’impianto condominiale
  • la revisione dei sistemi di termoregolazione e gestione dell’impianto termico
  • la revisione dell’impianto idrico-sanitario e dei sistemi di produzione di acqua calda sanitaria
  • l’installazione di un impianto di ventilazione ad aria primaria, per il rinnovo e il trattamento dell’aria ambiente
  • l’installazione di un impianto di raffrescamento a servizio del locale Ced

23/09/2022, 11:48