Sp 67: aggiudicato l’appalto per il consolidamento del tratto di ciglio di valle

L'intervento serve a ripristinare la normale circolazione veicolare.

Data: 30 Settembre 2021

Con determinazione dirigenziale 764 del 17 settembre 2021 la Provincia di Lecco ha aggiudicato l’appalto per il rifacimento dei parapetti e gli adeguamenti geometrici e strutturali delle infrastrutture e dei manufatti sulla strada provinciale 67, per un importo netto contrattuale pari a 73.196,38 euro.

A seguito del cedimento di una porzione di carreggiata stradale della Sp 67 Alta Valsassina e Valvarrone, con ordinanza provinciale 51 del 14 luglio 2021 è stato disposto il parziale restringimento della piattaforma stradale con contestuale istituzione di senso unico alternato della circolazione regolamentato a vista.

Scopo del presente progetto è di intervenire prontamente al consolidamento del tratto di ciglio di valle compromesso dal cedimento e ripristinare la normale circolazione veicolare. Nell’ambito dell’intervento verrà eseguita inoltre una lieve rettifica in allargamento del calibro stradale e messa in sicurezza del ciglio di valle attualmente sprovvisto di protezioni, per un tratto di strada che si sviluppa per circa 58 metri.

Determinazione dirigenziale 764 del 17 settembre 2021

29/09/2021, 14:45