Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Villa Monastero parteciperà al progetto Overtour sulla piattaforma Twitch

Un silent tour per dare visibilità alle opere e al patrimonio culturale.

Data: 28 Aprile 2021

Scorci del giardino di Villa Monastero a Varenna

La Provincia di Lecco ha deciso di promuovere Villa Monastero nell’ambito di Overtour, progetto portato avanti da un team di ricercatori scientifici del Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di riportare l’attenzione del pubblico, dei viaggiatori e dei turisti verso un patrimonio artistico e culturale che vuole riguadagnare l’interesse perso durante il lockdown.

Il progetto prevede la realizzazione e la trasmissione di numerosi tour in diretta streaming da varie città e musei del mondo su Twitch, una piattaforma che non richiede registrazione in modo che tutti possano accedere gratuitamente da web, mobile o anche da Smart Tv.

Villa Monastero parteciperà con un silent tour per dare visibilità alle proprie opere e al proprio patrimonio culturale. Si tratta di un’opportunità per dare una voce digitale a tantissime realtà culturali locali, un segnale di voglia di tornare a viaggiare, vedere, scoprire.

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare la pagina web https://www.overtourlive.com/ e il primo video di presentazione https://youtu.be/r7G5s-nGs6E.

Ultimo aggiornamento
28/04/2021, 14:35