Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Conferenza dei Servizi per ditta Pozzi Virginio Strade srl

Data: 23 Maggio 2020

Lecco, 23 maggio 2020 – In merito alla vicenda relativa alla Conferenza dei Servizi per la ditta Pozzi Virginio Strade srl, il presidente della Conferenza dei Servizi Angelo Valsecchi intende precisare quanto segue:

“La Direzione organizzativa IV della Provincia di Lecco è stata incaricata di dar corso ai procedimenti occorrenti e prodromici alla valutazione ed eventuale autorizzazione di quanto richiesto della ditta Pozzi Virginio Strade s.r.l. in merito all’autorizzazione unica per nuovo impianto di recupero di rifiuti non pericolosi nel territorio comunale di Lecco (riferimento articolo 208 del decreto legislativo 152/2006).

Lo scorso 18 maggio si è tenuta la Conferenza dei Servizi conclusiva, che è terminata con l’autorizzazione a maggioranza di quanto richiesto dalla ditta Pozzi.

Il provvedimento autorizzativo è un atto dovuto sulla base dei pareri resi dai soggetti invitati alla Conferenza, in quanto tutti gli aspetti oggettivi risultano rispondenti ai dettami normativi; inoltre tali aspetti oggettivi risultano anche misurabili e quantificabili in fase di esercizio dell’attività autorizzata”.

Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 22:13