IL CANTO LITURGICO DI TRADIZIONE ORALE IN LOMBARDIA. AREA DI RITO AMBROSIANO

presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco

si terrà una

CONFERENZA STAMPA

per la presentazione del progetto

Il canto liturgico di tradizione orale in Lombardia. Area di rito ambrosiano

Il canto liturgico di tradizione orale è un inestimabile patrimonio della cultura popolare a imminente rischio di scomparsa. Il progetto, che ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia a valere sull’invito pubblico per la costituzione del Registro delle Eredità Immateriali della Lombardia – R.E.I.L., intende documentare le estreme sopravvivenze nelle aree lombarde di rito ambrosiano. La Provincia di Lecco è Ente capofila. Partner: Provincia di Monza e Brianza, Provincia di Varese, Res Musica – Centro Ricerca e promozione musicale di Lecco.

Alla Conferenza Stampa interverranno anche gli Assessori alla Cultura delle Province di Monza e Brianza Enrico Elli, e di Varese Francesca Brianza, il responsabile scientifico del progetto Angelo Rusconi.

Lecco, 10 Dicembre 2010

26/06/2020, 11:50