Formazione ruoli conducenti veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea: esiti esame

27 i candidati idonei.

Data: 24 Ottobre 2026

taxi

Lo scorso 4 giugno in Provincia di Lecco si è svolta la prima prova scritta d’esame per la formazione dei ruoli conducenti dei veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea.

Sono risultati ammessi 29 candidati alla prova orale, che si è svolta il 12 giugno.

L’esame si è concluso con 25 candidati idonei, di cui 24 abilitati al ruolo conducenti veicoli e 1 al ruolo conducenti natanti.

Per la formalizzazione dell’iscrizione al registro dei ruoli conducenti dei veicoli o natanti, è necessario presentare apposita istanza alla Camera di Commercio Como-Lecco, sede di Lecco in via Tonale 28/30.

La prossima sessione d’esame è prevista per ottobre 2026.

 

Lo scorso 15 ottobre in Provincia di Lecco si è svolta la terza sessione annuale d’esame per la formazione dei ruoli conducenti dei veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea.

Sono risultati idonei 27 candidati, di cui 22 abilitati al ruolo conducenti veicoli e 5 al ruolo conducenti natanti.

Per la formalizzazione dell’iscrizione al ruolo conducenti dei veicoli o natanti della provincia, è necessario presentare apposita istanza presso la Camera di Commercio Como-Lecco, sede di Lecco – Viale Tonale, 28/30.

La prossima sessione d’esame è prevista per marzo 2027.

Ultimo aggiornamento
23/10/2026, 13:14