Manutenzione ordinaria Villa Monastero di Varenna
Affidato l'appalto per i lavori.
Data: 5 Febbraio 2026

Seguici su
La Provincia di Lecco ha affidato l’appalto per i lavori di manutenzione ordinaria al compendio di Villa Monastero a Varenna.
L’affidamento, strutturato tramite lo strumento dell’Accordo quadro, avrà una durata di 28 mesi e garantirà una cura costante e tempestiva degli edifici storici e del prestigioso parco botanico.
L’appalto è incentrato sulle opere edili; tuttavia, data la vasta gamma di competenze specialistiche necessarie per la tutela del patrimonio, potrà essere richiesto all’impresa di gestire interventi idraulici, elettrici, lavori da fabbro e per la cura del verde, avvalendosi inoltre di restauratori professionisti per la conservazione degli elementi più delicati e prestigiosi della Villa.
Gli interventi di manutenzione saranno principalmente a chiamata, ma includono anche la gestione di urgenze non programmabili che richiedono un pronto intervento immediato.
Inoltre, potranno essere richiesti all’appaltatore anche interventi caratterizzati da maggiore complessità e articolazione per i quali verrà concordata la programmazione in base alle esigenze dei diversi soggetti interessati.
Ultimo aggiornamento
05/02/2026, 11:26