A Villa Monastero due iniziative musicali a lume di candela
Il primo appuntamento è martedì 30 giugno alle 21.00
Data: 22 Giugno 2026

Seguici su
Il primo appuntamento è martedì 30 giugno alle 21.00
Data: 22 Giugno 2026

La Provincia di Lecco propone a Villa Monastero di Varenna due iniziative musicali a lume di candela.
Il primo appuntamento è martedì 30 giugno alle 21.00: il giardino di Villa Monastero ospiterà MovieTrio, un’accattivante formazione composta da Fabiano Maniero (tromba), Alessandro Modenese (chitarra), Laura Pirri (voce).
Il tema di questa iniziativa è La grande musica per il cinema, con i grandi classici della musica da film e le colonne sonore che hanno accompagnato la storia del cinema.
Il concerto è a numero chiuso, gratuito e riservato ai visitatori di Villa Monastero, previo acquisto del biglietto d’ingresso al Giardino botanico tramite il seguente link: Ingresso – La grande musica per il cinema. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella sala Fermi.
Il secondo appuntamento sarà giovedì 10 settembre alle 21.00 con Arabesques, musica per flauto e arpa, sempre a numero chiuso e gratuito; seguiranno maggiori dettagli e informazioni.
“Visto il grande successo dello scorso anno – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali Silvia Bosio – nel palinsesto delle attività culturali del 2026 abbiamo voluto riproporre due serate musicali a lume di candela, per offrire ai visitatori di Villa Monastero un’occasione unica per vivere la musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi e preziosi del nostro territorio. Cittadini e turisti potranno lasciarsi avvolgere da un’atmosfera magica, con il lago di fronte, le candele accese e le note della musica a fare da cornice a una serata davvero speciale”.
Ultimo aggiornamento
22/06/2026, 12:39