Sp 64: manutenzione straordinaria cigli stradali a Moggio
Chiusura al transito tra il Passo Culmine San Pietro e il confine con la provincia di Bergamo fino alle 17.00 di venerdì 27 marzo.
Data: 27 Gennaio 2026

Seguici su
Lo scorso 12 gennaio la Provincia di Lecco ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria dei cigli lungo la Sp 64, in località Passo Culmine San Pietro a Moggio.
L’intervento, inserito nel programma previsto dal decreto ministeriale 101/2022, comprende il consolidamento e l’adeguamento di alcuni tratti della sede stradale, il miglioramento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque di piattaforma, il ripristino delle strutture di sostegno e protezione dei cigli di valle, oltre alla corretta riprofilatura della carreggiata.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza di queste opere di prevenzione del dissesto idrogeologico, e considerato che la ridotta larghezza della strada non permette il transito di veicoli né di pedoni durante i lavori, la Provincia di Lecco ha emanato un’apposita ordinanza di chiusura al transito della Sp 64 Prealpina Orobica nel tratto compreso tra il Passo Culmine San Pietro e il confine con la provincia di Bergamo.
La chiusura totale al transito, sia veicolare sia pedonale, rimarrà in vigore fino alle 17.00 di venerdì 27 marzo.
Ultimo aggiornamento
26/01/2026, 16:43