Sp 583: efficientamento impianti tecnologici illuminazione e ventilazione gallerie Parè e Melgone

Affidato l’incarico di supporto al Responsabile unico di progetto.

Data: 2 Dicembre 2025

sp 583 lariana galleria melgone

Lo scorso 14 novembre la Provincia di Lecco ha affidato l’incarico di supporto al Responsabile unico di progetto per la verifica e la validazione del progetto esecutivo dell’intervento denominato “Sp ex Ss 583 Lariana. Lavori di efficientamento degli impianti tecnologici di illuminazione e ventilazione delle gallerie Parè e Melgone”, per un importo complessivo di 11.596,84 euro (oltre oneri contributivi e Iva).

La validazione del progetto è un atto formale che certifica che il progetto è stato verificato, è completo, coerente e conforme alle normative, rendendolo idoneo a essere posto a base di gara.

Nello specifico il progetto esecutivo verrà sottoposto all’attività di verifica e successiva validazione ai sensi del Codice degli appalti e saranno a carico dell’aggiudicatario del servizio di progettazione, senza nessun onere per l’amministrazione, tutte le modifiche che si renderanno necessarie per la conclusione positiva di tale verifica.

L’attività di supporto al Responsabile unico di progetto, ai fini della verifica, dovrà concludersi entro 30 giorni dalla consegna del progetto esecutivo.

L’attività di supporto al Responsabile unico di progetto, ai fini della validazione, dovrà concludersi entro giorni 30 dalla sottoscrizione della relazione di verifica del professionista incaricato.

Ultimo aggiornamento
03/12/2025, 19:15