Inaugurata la mostra Ken Scott Moda e fiori a Villa Monastero
Inaugurata la mostra Ken Scott Moda e fiori a Villa MonasteroVisitabile fino al 10 ottobre.
Seguici su
Si avvicina la conclusione della mostra Ken Scott – Moda e fiori a Villa Monastero, allestita nelle sale della Casa Museo di Varenna e visitabile fino a domenica 12 ottobre.
Curata dal Conservatore Anna Ranzi e realizzata in collaborazione con la Fondazione Ken Scott, la mostra rappresenta un’occasione unica per ammirare una selezione tematica di abiti, accessori, disegni e oggetti provenienti dallo straordinario archivio dello stilista, in dialogo con il Giardino botanico di Villa Monastero.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del Giardino, sostenuto dalla Provincia di Lecco grazie al finanziamento del Ministero della Cultura nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
A celebrare la creatività di Ken Scott, figura centrale nella moda dagli anni Cinquanta in poi, una selezione di 30 abiti floreali, disegni originali, foulard in seta, oggetti di design e un prezioso servizio da tavola decorato con il motivo del bambù, ispirato alle specie presenti nel parco botanico. Completano il percorso espositivo le celebri borse, valigie, bijoux e l’effige dell’artista realizzata da Natino Chirico.
La visita alla mostra è compresa nel biglietto di accesso alla Villa.
Non perdete l’occasione di scoprire questo raffinato omaggio all’arte, alla moda e alla natura.
Visitabile fino al 10 ottobre.
Venerdì 20 giugno alle 17.00 l’inaugurazione della mostra visitabile fino al 10 ottobre.
Ultimo aggiornamento
06/10/2025, 11:57