Cst: piano fabbisogni 2026
Conclusa la raccolta delle esigenze digitali degli enti aderenti.
Data: 25 Luglio 2025

Seguici su
Conclusa la raccolta delle esigenze digitali degli enti aderenti.
Data: 25 Luglio 2025
Il Centro servizi territoriale (Cst) della Provincia di Lecco ha concluso la rilevazione dei fabbisogni degli enti aderenti per il 2026, con l’obiettivo di pianificare in modo puntuale i servizi informatici e digitali da erogare.
Agli enti aderenti è stato richiesto di segnalare i servizi interessati: connettività, antivirus, posta elettronica, domini, applicativi gestionali (PaDigitale, Halley, Maggioli, ApKappa) e i servizi erogati direttamente dal partner privato.
Una volta raccolti i fabbisogni, il Cst ha esaminato le schede ricevute da ciascun ente per verificare la coerenza delle richieste, la completezza dei dati e l’aderenza alle linee guida Anac, in particolare per quanto riguarda l’infungibilità degli applicativi gestionali.
Sulla base dei fabbisogni raccolti, il Cst formalizzerà i contratti con i fornitori di servizi e predisporrà l’elaborazione del bilancio di previsione di spesa per l’anno prossimo, suddividendo i costi tra gli enti in base ai servizi scelti; relativamente alle spese generali di infrastruttura e funzionamento, la suddivisione avverrà in base al numero di postazioni Pc.
“La presentazione del piano dei fabbisogni annuale – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere provinciale delegato al Cst Luca Caremi – rappresenta un momento importante in cui gli enti aderenti hanno la possibilità di evidenziare le proprie esigenze e soprattutto essere da stimolo per l’evoluzione dei servizi offerti dal Cst. La Provincia di Lecco, in qualità di Casa dei Comuni, promuove una sempre maggiore partecipazione degli enti del territorio per costruire un servizio efficiente e sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico”.
Ultimo aggiornamento
24/07/2025, 12:49