Accompagnamento lavoro giovani con disabilità spettro autistico: esiti manifestazioni di interesse

Proposte entro lunedì 15 settembre.

Data: 25 Luglio 2025

Autismo

In riferimento all’azione di sistema regionale Accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità dello spettro autistico del Piano disabili 2023, sono pervenute e sono state ammesse le manifestazioni di interesse da parte dei seguenti operatori:

  • Ial – Innovazione apprendimento lavoro Lombardia srl, con sede legale a Sesto San Giovanni (Mi) e unità operativa a Lecco
  • Fondazione Luigi Clerici, con sede legale a Milano e unità operative in provincia di Lecco
  • Associazione La Nostra Famiglia con sede legale a Ponte Lambro e unità operativa a Bosisio Parini

Gli operatori accreditati ammessi potranno presentare proposte, anche in partenariato tra loro, finalizzate alla realizzazione di progetti specifici per l’orientamento e l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità dello spettro autistico, in collaborazione con la rete territoriale dei servizi specialistici e delle imprese.

Le proposte devono essere inviate esclusivamente via Pec all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o altro soggetto con potere di firma), entro lunedì 15 settembre.

Le proposte saranno sottoposte a istruttoria di valutazione da parte del servizio Collocamento mirato.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione dalla Provincia di Lecco per il finanziamento di due progetti ammonta a 100.000 euro.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, servizio Collocamento mirato, 0341 295536.

Ultimo aggiornamento
24/07/2025, 14:02