Sp 72: rinforzo ciglio e rifacimento parapetti a Colico

Proseguono regolarmente i lavori in località Stallone.

Data: 11 Giugno 2025

Sp 72 Colico

Proseguono regolarmente i lavori lungo la Sp 72 a Colico in località Stallone, dove la Provincia di Lecco sta dando corso agli interventi di rinforzo del ciglio stradale con contestuale implementazione dei sistema di ritenuta dei veicoli (guardrails).

Le opere, realizzate mediante i contributi concessi alla Provincia di Lecco dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti  nell’ambito  della riqualificazione della viabilità funzionale allo svolgimento delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, hanno un importo di complessivo di progetto di 350.000 euro.

L’impresa aggiudicataria dei lavori sta operando nel rispetto del cronoprogramma,  attuando un senso unico alternato dei veicoli per ridurre i disagi agli utenti e consentire la necessaria tutela della sicurezza delle maestranze al lavoro.

Questa prima fase prevede la realizzazione di nuove barriere per uno sviluppo di circa 300 metri in prossimità del fosso colature esistente tra via al confine e la zona industriale di Colico.

Un secondo intervento verrà poi attuato presso il ponte a scavalco del torrente Inganna, dove verranno sostituite le attuali barriere esistenti sul ponte stradale, ammalorate da urti e sinistri stradali, con contestuale implementazione sino a via alle Torri, per uno sviluppo complessivo di circa 220 metri.

Sp 72 Colico
Sp 72 Colico
Sp 72 Colico
Sp 72 Colico

Ultimo aggiornamento
11/06/2025, 12:31