Codice Cin: come ottenerlo
BDSR - Banca dati nazionale strutture ricettive.
Data: 29 Maggio 2025

Seguici su
I proprietari, i gestori e i delegati delle strutture ricettive e delle locazioni turistiche presenti sul territorio lecchese, già in possesso di Codice identificativo regionale (Cir) rilasciato dalla Provincia di Lecco, possono richiedere il Codice identificativo nazionale (Cin) attraverso la Piattaforma BDSR del Ministero del Turismo.
Il Servizio Turismo provinciale:
L’accesso alla piattaforma BDSR del Ministero del Turismo per l’ottenimento del Cin avviene tramite le proprie credenziali Spid/Cie per i cittadini italiani e tramite la compilazione del form richiesta credenziali per gli utenti stranieri.
Per informazioni e supporto è possibile consultare il manuale oppure assistenza e relative FAQ ministeriali.
È inoltre disponibile un contact center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per assistenza e informazioni di carattere generale sulle attività del Ministero al numero 06.164169910
Dall’avvio della fase pilota a luglio dello scorso anno ad oggi sono stati rilasciati in provincia di Lecco 3293 codici Cin che restituiscono una percentuale dell’88,88%, che si conferma al di sopra della media regionale e nazionale.
La percentuale nazionale si assesta infatti attorno all’87,24% di Cin rilasciati su strutture registrate, mentre la percentuale regionale è dell’87,03%.
Ultimo aggiornamento
29/05/2025, 11:13