Manutenzione diffusa strade provinciali area nord
Gli interventi interessano principalmente le Sp 72, 62, 67 e 64 dir. Barzio.
Data: 21 Maggio 2025

Mercoledì 30 aprile ore 18.30.
Gli interventi interessano principalmente le Sp 72, 62, 67 e 64 dir. Barzio.
Data: 21 Maggio 2025
Proseguono regolarmente gli interventi di manutenzione diffusa lungo le strade provinciali dell’area nord.
Gli interventi a oggi condotti hanno interessato principalmente la Sp 72 e la Sp 62.
Ulteriori interventi di pulizia/livellamento cunette, ripristino funzionalità attraversamenti idraulici e protezione pareti rocciose sono in corso lungo la Sp 67 tra Pagnona e Valvarrone e lungo la Sp 64 dir. Barzio.
A cantieri specifici incentrati su opere d’arte singolari (ponti, muri di sostegno, intersezioni stradali), si affiancano diverse azioni mirate al rifacimento di ampi tratti di pavimentazione ammalorata, il rinnovo della segnaletica orizzontale, il ripristino di cordonature e aiuole danneggiate, oltre alla pulizia di cunette e sfalcio dell’erba lungo le banchine stradali, che vengono condotte con l’ausilio di ditte specializzate, personale cantoniere e supporto dell’ufficio tecnico provinciale.
L’obiettivo è di apportare una sensibile miglioria alle infrastrutture stradali nel loro complesso, a tutela della sicurezza della circolazione.
I lavori hanno lo scopo di ridurre potenziali future criticità lungo la rete viaria gestita dalla Provincia di Lecco, anche in previsione della stagione estiva ormai prossima e dell’aumento certo dell’afflusso turistico che caratterizza l’intera area.
Ultimo aggiornamento
21/05/2025, 15:45