Piattaforma Nettare: i primi riscontri
Passo importante verso la digitalizzazione e la modernizzazione.
Data: 16 Maggio 2025

Mercoledì 30 aprile ore 18.30.
Passo importante verso la digitalizzazione e la modernizzazione.
Data: 16 Maggio 2025
Gli istituti scolastici del territorio hanno accolto con favore l’introduzione della nuova piattaforma Nettare che si è dimostrata efficace, intuitiva e di facile utilizzo nonché uno strumento utile a semplificare il rapporto tra le scuole e la Provincia di Lecco.
Rispetto alle modalità precedenti, si evidenziano tempi di risposta più rapidi, una maggiore trasparenza nella tracciabilità delle richieste e una comunicazione più diretta ed efficace con gli uffici competenti.
È inoltre apprezzata la possibilità di avere un archivio storico di tutte le segnalazioni inviate e ricevute.
La Provincia di Lecco ha voluto avere un riscontro dai referenti delle scuole che utilizzano il portale: è stato manifestato apprezzamento per la facilità d’uso della piattaforma, la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle richieste e la chiarezza nella pianificazione degli interventi richiesti.
In un’ottica di miglioramento continuo, la piattaforma rappresenta certamente un passo importante verso la digitalizzazione e la modernizzazione dell’ente, volta a una gestione più efficace degli istituti scolastici del territorio.
Ultimo aggiornamento
15/05/2025, 10:07