Concerto a Villa Monastero con la Filarmonica Giuseppe Verdi
Domenica 11 maggio alle 16.00 "Musica tra le due guerre".
Data: 7 Maggio 2025

Mercoledì 30 aprile ore 18.30.
Domenica 11 maggio alle 16.00 "Musica tra le due guerre".
Data: 7 Maggio 2025
Domenica 11 maggio alle 16.00 la Provincia di Lecco propone a Villa Monastero di Varenna un concerto speciale: Musica tra le due guerre.
I visitatori avranno l’opportunità di ascoltare brani indimenticabili, prevalentemente composti negli anni Venti e Trenta del Novecento o tratti da opere e musical che rievocano quel periodo.
Le più celebri melodie di Gershwin, il musical Mame, lo swing di In the mood di Glenn Miller sono alcuni esempi della colonna sonora che risuonerà sullo sfondo del lago.
Protagonista del concerto è la Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco, diretta da Mauro Bernasconi, che apre con questo appuntamento una serie di concerti in collaborazione con diverse realtà istituzionali e artistiche nell’ambito dell’omonimo progetto che si snoderà sul territorio provinciale nei prossimi mesi.
La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto d’ingresso al Giardino botanico di Villa Monastero, acquistabile anche on line sul sito www.villamonastero.eu.
L’iniziativa è co-organizzata dalla Provincia di Lecco e sostenuta dal Fondo Sostegno Arti dal Vivo (Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acinque, Lario Reti Holding e Silea, insieme alle quattro banche di credito cooperativo del territorio lecchese).
Per ulteriori informazioni su Villa Monastero:
Ultimo aggiornamento
07/05/2025, 15:06